Impronta digitale

Scanner intraorale per impronte digitali precise e veloci

Studio dentistico all'avanguardia

Lo scanner intraorale per l'impronta digitale rappresenta la nuova tecnologia più comoda ed efficiente sia per il dentista che per il paziente e soprattutto meno fastidiosa rispetto al metodo tradizionale che prevede l’utilizzo di una pasta che, posizionata sui denti del paziente, si indurisce e ne fa il calco, evitando così sensazioni di nausea e dolore causate dal composto e dal dentista durante la presa del calco.

Come funziona lo scanner digitale intraorale

Per ottenere una scansione digitale della bocca, il professionista dello studio dentistico FA.MA.V. passa lo scanner intraorale sui denti ed all'interno del cavo orale: l’apparecchio effettua così migliaia di fotografie, le rielabora per ottenere il calco digitale delle arcate dentali.


L'operazione dura pochi minuti e la procedura è assolutamente indolore e sicura in quanto non invasiva e senza emissione di radiazioni.

L'avvento dell'odontoiatria digitale

La moderna impronta digitale odontoiatrica ha definitivamente soppiantato quella tradizionale, lo scanner infatti ha sostituito l’introduzione di sgradevoli materiali all’interno della bocca e migliorato all'ennesima potenza la precisione e la qualità dell’impronta rilevata.


Lo scanner intraorale viene utilizzato dallo studio dentistico FA.MA.V. per tutti gli interventi di odontoiatria ed ortodonzia. Lo scanner inoltre scansiona anche i colori, così da riprodurre in laboratorio denti esteticamente più fedeli al colore originale.

I vantaggi della tecnologia CAD-CAM

L’odontoiatria CAD - CAM è una disciplina che, grazie all'utilizzo di un software, permette di effettuare il design digitale di dispositivi dentali. Può infatti essere utilizzata nella progettazione e costruzione di monconi per impianti, corone, protesi parziali e totali, con estrema precisione.


Il laboratorio dello studio dentistico FA.MA.V. srl utilizza, oltre alle procedure tradizionali, sistemi software per la progettazione assistita da computer (CAD) e successivamente la fabbricazione assistita dal computer (CAM).


Grazie alla tecnica CAD-CAM il laboratorio di Grignasco, in provincia di Novara, produce strutture in titanio, CoCR, e ossido di zirconio, abutment personalizzati e barre con l'ausilio di uno scanner ottico ed uno scanner a contatto.

I principali vantaggi della metodologia Cad Cam nell’odontoiatria sono la riduzione dei tempi di fabbricazione, una maggiore precisione di esecuzione ed un'alta qualità del risultato offrire ai propri pazienti un’esperienza di comfort ottimale.

Affidati all'esperienza ed all'innovazione che lo studio dentistico di Grignasco mette a disposizione per risultati duraturi e di elevata qualità e precisione

FISSA UN APPUNTAMENTO
Share by: