Sedazione cosciente

Sedazione cosciente: come eliminare la paura del dentista

Interventi odontoiatrici indolore

Andare dal dentista è spesso sinonimo di stress e dolore. fortunatamente la medicina ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, sviluppando metodi sempre più efficaci e meno invasivi per rendere le sedute odontoiatriche meno fastidiose.

Uno dei metodi applicati dallo studio dentistico FA.MA.V. di Grignasco è la sedazione cosciente che agisce sulla percezione del dolore da parte del paziente.

Di cosa si tratta e come funziona

La sedazione cosciente è una tecnica usata sempre più frequentemente in odontoiatria che prevede l’abolizione dell’ansia del paziente tramite procedure farmacologiche che generano tranquillità per un innalzamento della soglia del dolore.


Questa tecnica inalatoria induce quindi il paziente in uno stato di benessere e rilassatezza, rendendo più semplice la seduta odontoiatrica in atto. Infatti durante la procedura dentistica il paziente è sveglio, è cosciente appunto, ma non si accorgerà dell’intervento.

Anestesia totale

L’anestesia totale è indicata per interventi lunghi e più complessi, come estrazioni, impianti dentali, ricostruzione ossea. Permette di intervenire sul problema del paziente in una sola seduta mentre il paziente non avvertirà nessun fastidio.

Lo studio odontoiatrico FA.MA.V. srl di Grignasco, in provincia di Novara, effettua una vasta gamma di cure dentali in modo totalmente indolore, disponendo di tecniche, metodologie e strumentazioni sempre più all’avanguardia, intervenendo sul paziente in completa sicurezza, praticando le cure dentali più appropriate nel più completo comfort.

Se necessiti di un trattamento odontoiatrico specifico, contatta subito lo studio per ricevere tutte le informazioni

FISSA UN APPUNTAMENTO
Share by: